"Voglio volere... io voglio un mondo
all'altezza dei sogni che ho..."
"Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ,
ed sempre quello che non si farebbe che farei,
come quello che non si direbbe che direi,
quando dico che non è così il mondo che vorrei".

sabato 12 settembre 2009

Riflessioni Post-vacanze

Comunicare è certo il modo migliore per creare un mondo migliore, il mondo che tutti vorremmo. Esistono tanti modi per comunicare, ma il più importante, il più potente è sicuramente l'amore. L'amore cambia il mondo, silenziosamente.
L'amore comunica l'incomunicabile e non ha bisogno di troppe parole.
Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile che ha il potere di regalare agli altri un po' d'amore, perchè anche l'altro si senta speciale, importante.
In quest'ottica, a poco a poco, si creano le condizioni per un'esistenza meravigliosa, che non vuol dire facile, che non elimina le difficoltà, significa solo "la fine dell'isolamento, della solitudine".
Sembra un discorso banale il mio, ma credetemi, è il concetto più semplice eppure più complicato del mondo, forse proprio per la sua estrema semplicità.
Quest'estate è stata per me ricca di novità, belle e brutte, eccitanti e spaventose.
I miei amici mi sono rimasti accanto, ognuno a suo modo, ognuno con le sue potenzialità e i suoi difetti, ognuno con la sua storia e le sue contraddizioni, e, credetemi, la condivisione sincera con l'altro, il confronto amorevole con l'altro, elimina la paura del giudizio, elimina le differenze e ridà luce alla vita. Ognuno ne esce rinnovato, chi dà e chi riceve, non si sente più solo e, anche se si guarda intorno e vede con gli occhi un mondo tutto sbagliato, col cuore vede il mondo più bello che ci sia......


"Nessuno di noi è così povero da non aver nulla da dare"
Ricordiamocelo tutti: Siamo responsabili del mondo che abbiamo, ma basta davvero poco per cambiarlo.... davvero poco.

Un cordiale in bocca al lupo a tutti per quest'anno accademico che sta iniziando!!!

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento