"Voglio volere... io voglio un mondo
all'altezza dei sogni che ho..."
"Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ,
ed sempre quello che non si farebbe che farei,
come quello che non si direbbe che direi,
quando dico che non è così il mondo che vorrei".

mercoledì 8 luglio 2009

Viareggio: strage annunciata o fatalità!!

Ancora un'altro caso di dubbia competenza.. ebbene si la strage di Viareggio da giorni ormai fa rima con VERGOGNA e IRRESPONSABILITA'.. Un' incidente che sicuramente poteva essere evitato se soltanto gli addetti incaricati a svolgere e garantire un servizio fossero realmente in grado e ALL'ALTEZZA del compito attribuitogli.. Ma quando si parla di massimizzare gli utili, inevitabilmente a pagarne sempre il prezzo maggiore sono i controlli e la manutenzione. La rottura di un asse di un carrello del vagone merci è un incidente tipico che non è stato mai tenuto nella giusta considerazione nonostante l'elevatissimo rischio connesso e a pagarne le conseguenze sono state 18 vittime a cui è stato tolto ogni diritto di REPLICARE..
COME NON PARLARE DI ASSENZA DI RESPONSABILITA' ALLORA??
come sempre chi è al vertice scarica colpe e annessi ai dipendenti, ma stavolta a parlare è proprio un ferroviere che spiega come sono andate le cose veramente..o meglio come POTEVANO ANDARE evitando una STRAGE ANNUNCIATA!!

2 commenti:

  1. E già, purtroppo è questa l'italia in cui viviamo, un paese dove ormai troppo spesso si da importanza a cose futili e non si pensa alla sicurezza del cittadino...lo dimostra questo post di pina, quello precedente di germana a proposito del terremoto in Abbruzzo e il post che ho messo io ancora prima sulla disabilità e sulle barriere architettoniche. Dobbiamo continuare a denunciare se vogliamo che le cose cambino almeno un pò e in effetti fra gli scopi del mio blog c'è anche questo...quindi vi ringrazio per la collaborazione...e mi raccomando continuate a postare in questo "spazio" se vi vengono in mente cose che ritenete ingiuste, cose che secondo voi vanno cambiate ma anche tutto ciò che trovate di positivo nella nostra società perchè sè vero che dobbiamo denunciare ciò che non ci va, è altrettanto vero che dobbiamo esaltare quello che di buono ci circonda per evitare che si perda...quindi date libero sfogo al vostro spirito critico come faccio io (che forse alle volte esagero)e discutiamo:)

    RispondiElimina
  2. Non è l'Italia della meritrocrazia ma degli incompetenti, di persone che reputano di avere facoltà di giudizio, mentre invece è puro sfogo delle loro manie di EGOCENTRISMO!
    Mi fà schifo tutto questo,vorrei cambiare nel mio piccolo le cose, ma mi accorgo di essere un granellino di sabbia in un deserto sconfinato!

    RispondiElimina