"Voglio volere... io voglio un mondo
all'altezza dei sogni che ho..."
"Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ,
ed sempre quello che non si farebbe che farei,
come quello che non si direbbe che direi,
quando dico che non è così il mondo che vorrei".

giovedì 7 maggio 2009

Salve cari colleghi......e scusate il ritardo!!! Le idee non mi mancano, ma purtroppo il mio rapporto con il pc non è dei migliori, il linguaggio informatico mi è ancora un ostile e l'ardua impresa di creare questo blog è rallentata da tutto questo!
Premesso ciò, vi dico subito cosa mi passa per la testa.....ho trovato molto interessante il tema artistico del concerto del 1° Maggio di quest'anno, "Il mondo che vorrei...", che, tra l'altro, richiama il titolo dell'omonima canzone di Vasco Rossi. Per una come me che sogna ad occhi aperti qualsiasi cosa faccia, e che spesso non riesce a tenere i piedi ben saldi a terra, non c'è tema migliore da poter sviluppare, quindi, cogliendo l'occasione di questo lavoro, ho pensato di farlo diventare il punto principale del mio blog (ancora non ci credo che sto riuscendo a crearlo!).
Che dire, per quanto mi riguarda, il mondo che vorrei è molto diverso da quello in cui viviamo, d'altronde se devo sognare è meglio che sogni in grande (o no?!). E' inutile dire che vorrei un mondo senza guerra, senza fame, senza ingiustizia, senza cattiveria, senza discriminazione, senza disonestà, senza egoismo, senza indifferenza......lo so, sembra banale dire queste cose, e forse anche un utopistico, ma sono convinta che sia necessario avere delle grandi ambizioni per poter cambiare le cose in meglio, in certi casi bisogna puntare al massimo per ottenere il minimo. E poi ragazzi, alla nostra età abbiamo il diritto e il dovere di sperare in un mondo migliore e di lottare per realizzarlo!
Cercherò di inserire materiale che sottolinei quali sono i maggiori problemi che affliggono attualmente il nostro pianeta e la nostra società, ma darò anche spazio alle cose belle, ai sentimenti e ai valori che mi piacerebbe mettere in questo "Mondo che vorrei". Se a qualcuno interessa questo tema, non esiti a dare consigli e a lasciare commenti, fatemi sapere com'è il vostro "Mondo che vorrei"!
Si accettano anche critiche (possibilmente costruttive!!!!!!!).
Un bacione........ vi aspetto!

1 commento:

  1. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina